Cagliari 15.04.2018
L'ATS Sargegna ha predisposto pe i prossimi giorni una serie ci incontri con i medici di Continuità Assistenziale per illustrare loro il nuovo strumento telematico predisposto per le sole sedi di Guardia Medica, affinchè procedano alla dematerializzazione delle prescrizioni mediche relative sia alla farmaceutica (inizialmente) che alla specialistica.
I medici dovranno districarsi tra l'accesso al "Sistema TS" e al Sistema "Cup Web E-Prescription" in quanto avranno bisogno di entrambi per assolvere i loro compiti telematici.
Benchè il sistema "Cup Web E-Prescription" proposto dall'ATS possa far pensare ad una sorta di "cartella clinica per il medico di Guardia Medica" le caratteristeche tecniche sembra "siano ancora da affinare" in vista della dell'indispensabile "prova sul campo" che ne dimostri l'effettiva appropriatezza per il medico di Continuità Assistenziale.
La parola passerà ora ai medici di Guardia Medica destinatari del nuovo trumento telematico, l'auspicio è che qualora fosse necessaria l'interlocuzione costruttiva, a fronte di evidenti problematiche tecnico/sindacali che sembrano profilarsi, l'ATS mostri e dimostri la dovuta attenzione.
Fimmg Cagliari
15-04-2018