Care Colleghe e Cari Colleghi,
Fimmg Cagliari si è impegnata per offrire, ai propri iscritti, la possibilità di acquisire il titolo di “ANIMATORE DI FORMAZIONE” indispensabile per affermare i valori della Medicina Generale e rendere più efficiente la nostra professione.
Dal 5 al 8 luglio Fimmg Cagliari ospiterà il “CORSO RESIDENZIALE DI FORMAZIONE PER ANIMATORI” grazie alla partecipazione della Scuola di Formazione in Medicina Generale della Regione Lazio.
Si tratta, come ben potete immaginare, di un evento eccezionale per la Sardegna, che Fimmg Cagliari ha voluto con fermezza, per valorizzare anche nell\'ambito della formazione la nostra attività di medici di medicina generale.
Fimmg Cagliari ritiene che la formazione della Medicina Generale in Sardegna andrebbe rioganizzata in modo più articolato, rigoroso e meno discrezonale.
In attesa che questa riorganizzazione consenta anche al creazione di:
Albo regionale degli Animatori di Formazione,
Albo regionale dei Tutor della Formazione specifica triennale (docenza compresa),
Albo regionale dei Tutor del tirocinio pre-laurea e post-laurea (esame di stato),
Fimmg Cagliari si attiva affinchè l\'ingresso dei mmg nell\'area della formazione sia “aperto” seppur concorrenziale, sulla base delle reali capacità e volontà di impegno di ogni medico.
La possibilità di acquisire competenze tecnico professionali su obiettivi formativi, tecniche didattiche, metodi di valutazione, sistemi ECM, dovrebbe essere offerto in modo sistematico e diffuso ai mmg, Fimmg Cagliari sta cercando di fare la sua parte.
Accreditamento già ottenuto: 37.4 crediti ECM
Tutti i colleghi interessati ad acquisire il titolo di “ANIMATORE DI FORMAZIONE” possono rivolgersi ai colleghi:
GAVINA PIGA mail ska1@virgilio.it
LUCIA MELONI mail lumelo@infinito.it
GIAMPAOLO MELONI mail giamelon@tiscali.it
Cagliari 8 giuno 2012
08-06-2012