Login

Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema

or
×

News

Fimmg Cagliari: nessun obbligo di adesione alla ricetta elettronica senza accordo ad hoc !!



Cagliari 26 aprile 2012  

Giungono sempre più numrose alla nostra Segreteria le richieste di chiarimento sull'obbligo di adesione al sistema evoMedir e relativa VPN (Virtual Private Network) per il passaggio alla ricetta elettronica.

Stando a quanto riferitoci, diversi colleghi sono stati sollecitati ad aderire alla “ricetta elettronica” previa installazione nei loro computer di specifico Add-on.

Pare che i colleghi che hanno acconsentito a questo tipo di richista non siano soddisfatti a causa di seri problemi: rallentamento dell'attività di studio e malfunzionamenti del sistema.

Circa l'obbligatorietà di adesione occorre essere chiari: NESSUN OBBLIGO DI ADESIONE alle “nuove procedure informatiche” del Sistema Informativo Regionale senza “un accordo regionale ad hoc” è quanto prevede il nostro Accordo Integrativo Regionale, art. 4.3 comma b).

Lascia piuttosto sconcertati il fatto che “la Regione” stia “tentando” di far aderire i medici alla propria VPN in maniera “poco trasparente” e sicuramente “poco condivisa” quando, per la realizzazione di un progetto così ambizioso ed impegnativo, occorrerebbe la massima condivisione e trasparenza.

In conclusione riteniamo corretto suggerire di NON ADERIRE ALLA VPN REGIONALE fino a quando non sarà trovato un accordo sindacale quale elemento di garanzia per cittadini medici e amministratori. 

Fimmg Cagliari 


Data News

26-04-2012


News Stessa Categoria .. . [Ultime 20 .. .]