CORSO AREUS (118): PUBBLICATA LA GRADUATORIA MA RISULTANO VIOLATE LE REGOLE
In sede di Comitato Regionale per la Medicina Generale verrà chiesto rispetto delle linee guida per l’ammissione al corso AREUS, sottoscritte dall’Assessore alla Sanità
Cagliari 28 settembre 2019
Pubblicata con Deliberazione del Direttore Generale AREUS - n. 230 del 25 settembre 2019 – la Graduatoria dei Medici che hanno presentato domanda di ammissione al corso di formazione per l’abilitazione allo svolgimento dei Servizi di Emergenza Territoriale.
Dall’analisi della graduatoria risulta alla scrivente Segreteria Fimmg Sardegna, che no sono state rispettate le indicazioni sottoscritte dall’Assessore alla Sanità attraverso le linee guida e riportate nel bando .
Linee guida che prevedono la suddivisione dei 60 (sessanta) medici ammessi secondo tre gruppi:
Le violazioni delle disposizioni previste nel bando rischiano ora di allungare un’ombra di inaffidabilità non solo su responsabili del procedimento ma anche su Assessorato e Direzione Generale della Sanità che con lodevole impegno stanno facendo ripartire i Corsi di formazione per i Servizi di Emergenza Territoriale, di cui la Sardegna e i suoi medici sono stati privati per oltre dieci anni.
Segretario Regionale Fimmg
Nevisco Umberto Antonio
28-09-2019