Login

Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema

or
×

News

Attività integrative del medico di Continuità Assistenziale, lettara aperta all'Assessore e al Direttore Generale



 

All'Assessore Sanità regione Sardegna

Al Direttore Generale Sanità regione Sardegna

 

OGGETTO: Attività integrative del medico di Continuità Assistenziale

 

Cagliari 22 giugno 2018

 

Spett.le Assessore,

Spett.le Direttore Generale

 

Le attività integrative previste per i medici di Continuità Assistenziale della ATS Sardegna, condivise dall'Assessorato alla Sanità e dalle OO.SS. rappresentative con Accordo sottoscritto in data 23 maggio 2018 non possono essere svolte in tutto o in parte per precise responsabilità dell'Azienda.

 

Preme sottolineare la spaventosa mancanza di coordinamento in seno all'ATS nell'avvio dei nuovi servizi offerti ai cittadini attraverso le “attività integrative” dei medici di Continuità Assistenziale.

 

La insufficiente o talora totale assenza di funzionalità e/o disponibilità dei mezzi tecnici-telematici-cartacei messi a disposizione dei medici di Continuità Assistenziale da parte dell'ATS (aggravata dal mancato coordinamento e indirizzo univoco) di fatto impedisce “il totale o pieno” svolgimento delle attività previste per i medici di Continuità Assistenziale che avrebbe dovuto concretizzarsi fin dal mese di maggio!

 

Al fine di non compromettere la piena collaborazione tra ATS e medici di Continuità Assistenziale e per dare piena attuazione alle attività aggiuntive e relativi servizi messi a disposizione dei cittadini, si auspica cuh Assessore e Direttore Generale consentano ai medici di Continuità Assistenziale:

 

      1. di adempiere alle attività previste dall'art.21 comma 3 AIR DGR 19/9 del 12.5.2010 come modificate con l'Accordo del 23.5.2018 non già entro il mese di giugno ma entro il periodo di tempo necessario affinchè l'ATS dichiari la piena funzionalità dei propri sistemi informatici-telematici messi a disposizione dei medici di Continuità Assistenziale

      2. di surrogare l'attività di raccolta del consenso informato del cittadino per l'apertura del FSE con l'attività già prevista dall'Accordo ponte DGR n10/23 del 2013 (trasmissione telematica dei dati delle ricette al ministero dell'Economia e delle Finanze e delle certificazioni di malattia INPS per tramite del sistema TS) fino a quando non saranno definite e “attuabili” le modalità di raccolta del consenso al FSE.

 

Con l'auspicio di poter consolidare l'attività collaborativa che mai dovrebbe mancare, si inviano

Distinti Saluti

 

FIMMG Continuità Assistenziale

Cagliari – Sassari - Carbonia Iglesias

 


Data News

22-06-2018



News Stessa Categoria .. . [Ultime 20 .. .]