Login

Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema

or
×

News

FORME ASSOCIATIVE DELLA MEDICINA GENERALE: SOSPESO IL 'SUBENTRO IN SOSTITUZIONE'



 

L'Assessorato regionale alla Sanità della Sardegna ha sospeso - pare a fine settembre o inizio ottobre 2016 - il “subentro in sostituzione” relativo alle forme associative della medicina generale (AIR 2010 art 4.4 lett. B) in seguito alla verifica della consistenza del fondo relativo.

 

Tutti i rappresentanti delle OO.SS della medicina avrebbero sottoscritto un'Accordo stralcio che per un verso prevede la sospensione del “subentro in sostituzione” dall'altro sospende il termine dei tre mesi relativo alla decadenza delle forme associative qualora il numero dei membri si riduca al di sotto dei tre.

 

L'Accordo stralcio di cui non è nota la data precisa di sottoscrizione né di formalizzazione conterrebbe questo passaggio:

 

Si precisa che, relativamente ai subentri in sostituzione, nelle more della complessiva ridefinizione dei fondi relativi alle forme associative, il termine di tre mesi di cui al capoverso precedente - AIR art 4.4 lett. B (n.d.r.) - è da ritenersi sospeso, riprendendo a decorrere dalla data di determinazione degli stessi, e l'associazione non decade”

 

In attesa di chiarimenti, per i colleghi interessati al “subentro in sostituzione”, riteniamo sia comunque opportuno formalizzare la pratica, ancorchè sarebbe necessario, da parte dell'Assessorato, procedere al più presto ad ampliare la percentuale delle forme associative essendo quella della Sardegna fra le più basse d'Italia.

 


Data News

02-01-2017


News Stessa Categoria .. . [Ultime 20 .. .]