Login

Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema

or
×

News

DEMATERIALIZZATA: LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE PER LA MEDICINA GENERALE



Cagliari 10 giugno 2015

OGGETTO: Lettera aperta al Presidente del Comitato regionale permanente per la Medicina Generale regione Sardegna


Egregio Presidente,


Apprendiamo che in data 10 c.m. è prevista la convocazione del Comitato regionale permanete per la Medicina Generale con O.d.G. iniziativa FIMMG  provinciale di Cagliari di sospendere temporaneamente l\'installazione degli add-on per la ricetta dematerializzata”.


RingraziandoLa per l\'attenzione e la sensibilità manifestata per la presa in esame delle istanze dei Medici di Medicina Generale espresse attraverso il documento approvato dalla maggioranza degli iscritti Fimmg della Sardegna - che si allega – tengo a precisarLe quanto segue:


L\'attuazione del complesso processo di dematerializzazione della ricetta SSN non può che attuarsi attraverso un patto di collaborazione trasparente tra Regione e Medici di Medicina Generale che la categoria attende di vedere sottoscritto per poter affrontare e superare le criticità espresse nel documento approvato dalle Sezioni provinciali Fimmg di Cagliari e di Sassari e proposto all\'attenzione del Comitato.


Solo il più sciocco dei sindacalisti e il meno accorto dei politici può pensare che "sospendere temporaneamente l\'installazione degli add-on per la ricetta dematerializzata” sia strumentale alla perdita dei fondi POR, ma come Lei può intuire deve rappresentare stimolo alla sottoscrizione del patto che dia avvio al percorso necessariamente virtuoso che Regione e MMG devono intraprendere.


Rimanere sordi – com\'è avvenuto finora – a questa richiesta rischia di compromettere non solo l\'auspicata efficiente collaborazione MMG-Regione ma anche la efficace realizzazione della dematerializzazione della ricetta SSN, che non potranno certo ricadere sui Medici di Medicina Generale.


Grato se non vorrà rifiutare la presenza di un delegato della nostra Sezione provinciale, quale “uditore muto”, alla prossima seduta delComitato,

Le invio i più Cordiali Saluti.


Il Segretario provinciale Fimmg di Cagliari

Dott. Umberto Antonio Nevisco

 

 


Data News

10-06-2015



News Stessa Categoria .. . [Ultime 20 .. .]