Login

Non Sei Registrato ? Per maggiori Info contatta l'ammnistratore di sistema

or
×

News

FIMMG CAGLIARI: OCCORRE FARE CHIAREZZA SULLA RICETTA MEDICA DEMATERIALIZZATA



FIMMG CAGLIARI: OCCORRE FARE CHIAREZZA SULLA RICETTA MEDICA DEMATERIALIZZATA


Giovedì 28 maggio ore 20.00 al Caesar\'s Hotel l\'Assemblea Provinciale Fimmg di Cagliari si occuperà anche di ricetta medica dematerializzata


Ricetta medica dematerialiazzata: se neparla tanto ma forse con poca chiarezza. L\'Assemblea Provinciale Fimmg di Cagliari, giovedì 28 maggio ore 20.00 al Caesar\'s Hotel - affronterà anche questa problematica: la dematerializzazione della ricetta è un compito del medico convenzionato e del medico dipendente SSN che la regione Sardegna ha fatto anche suo, avendo costituito – previ adeguati finanziamenti - un proprio SAR.


Si tratta di fare un passo avanti rispetto alla "ricetta elettronica" che semplicemente prevede l\'invio telematico dei dati della ricetta medica al SAR, invio che purtroppo in Sardegna non ha raggiunto un livello di efficienza accettabile.


Ora con la dematerializzazione "in stile sardo” i Medici diventeranno “pontieri” cioè faranno “da ponte” tra SAC e SAR inviando prima i dati al SAC e poi dopo l\'eventuale ok di quest\'ultimo invieranno anche al SAR.


Posto che tale “articolato processo” rappresenta una espressa volontà della regione Sardegna, i Medici dovrebbero quanto meno essere garanti: sulla reale efficienza complessiva del Sistema, sulla qualità e continuità del livello di assistenza tecnica, sugli oneri diretti e indiretti, presenti e futuri, considerato che i Medici sardi saranno chiamati a fare dì più di quanto non sia previsto dalla Normativa vigente.


Fimmg Cagliari

 

 


Data News

11-05-2015


News Stessa Categoria .. . [Ultime 20 .. .]