Salve,
Sono il dottor A... P...., medico di Continuità Assistenziale.
Come da accordi presi verbalmente, invio la presente per avere chiarimenti sul pagamento dell’indennità aggiuntiva (codice 552) per i mesi di giugno e luglio 2018.
Riassumo brevemente la mia situazione:
Da giugno ad agosto ho ricevuto un incarico trimestrale di guardia medica presso il punto guardia di Mogoro (distretto di Ales - Terralba); nello stesso periodo ho svolto dei turni di guardia volanti in alcuni punti guardia afferenti alla ASSL 8, quali ad es. Dolianova, Pirri, Sadali, Sarroch, etc.
La ASSL 5 ha provveduto a dotarmi di credenziali di accesso al sistema CUPWEB al fine di registrare telematicamente gli accessi al punto guardia di Mogoro. La ASSL 8 (per la precisione il servizio informatico) invece, nonostante i miei solleciti, mi ha negato tale possibilità.
I chiarimenti che gradirei ricevere riguardano la possibilità che l’indennità aggiuntiva, oltre che per le ore svolte a Mogoro, venga erogata anche per le ore svolte presso i punti guardia afferenti alla ASSL 8, visto che nell’AIR si parla di: "utilizzo di strumenti di comunicazione informatica messi a disposizione dell’azienda per la condivisione e la strutturazione delle informazioni sanitarie quali, in particolare, la cartella clinica informatizzata.”, senza tuttavia fare distinzione tra i vari distretti e le varie aree socio sanitarie, quindi a rigor di logica, dovrebbe essere erogata per tutte le ore di guardia svolte nel mese in cui è stato utilizzato CUPWEB, a prescindere da dove è stato utilizzato e da dove si è svolto il servizio.
Aggiungo inoltre che per il mese di giugno ho certificato di aver avuto contatti col 118, altro punto dell’AIR che prevede l’erogazione della stessa indennità aggiuntiva, senza però che sia stata erogata dalla ASSL 8.
In totale, le ore svolte presso i punti guardia dell’ASSL 8 sono:
Per il mese di giugno: 48
Per il mese di luglio: 70
Per un totale di 118 ore.
Per completezza, riporto anche il numero di ore svolte per il mese di agosto presso i punti guardia dell’ASSL 8: 118.
Mi scuso per la prolissità della presente, ma ho cercato di esser il più esaustivo possibile sulla situazione in essere.
Ringrazio in anticipo per la disponibilità e rimango in attesa di riscontro.
Saluti
lettera firmata
Cagliari 1.9.2018
01-09-2018