E' deceduto ieri il collega Pierpaolo Loi medico di famiglia e consigliere regionale Fimmg, la grave malattia lo aveva costretto ad una prematura quiescenza lavorativa.
E' deceduto in un giorno simbolo - 25 dicembre - in cui si sono incrociate la vita e la morte; la morte di un uomo che in vita ha avuto il coraggio di affrontare con fierezza la terribile malattia confrontandosi più volte con la propria morte che mai è riuscita a piegarne la forza di reazione!
Prova terribile doversi confrontare con una malattia incurabile e con la propria... morte che inesorabile sempre più si fa visibile e sempre più con forza ti stringe... Pierpaolo ci ha lasciato il suo esempio straordinario!
Una prova lunga e con tante sofferenze, piena di speranze svanite e terrificante per i Suoi familiari. Le parole non daranno conforto, ma la dignità con cui è stata vissuta la malattia, la determinazione a non arrendersi di fronte agli insuccessi terapeutici, la forza mostrata nel riprendere ogni volta il percorso terapeutico per non lasciare nulla di intentato, l'incrollabile fiducia nelle possibilità umane, che sempre hanno animato Pierpaolo, anche quando si è trattato di andare incontro al destino ultimo dell'uomo sulla terra, forse, questo sì potrà dare un po' di conforto ai suoi cari!
All'uomo Pierpaolo e al suo esempio di vita e di morte, con gratitudine,
Umberto
(immagimi in allegato)
26-12-2017