O.ME.CA. RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO 2018-20
Cagliari 20 novembre 2017
ISCRITTI FIMMG CAGLIARI
Lunedì 20 novembre, terzo giorno di votazione per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine dei Medici di Cagliari, il più importante!
Carissime e Carissimi,
Fimmg Cagliari, a parte il Segretario, propone alla Vostra attenzione, nella lista dei 15 candidati a Consigliere, due donne medico, le più giovani iscritte alla nostra Sezione Provinciale!
Due donne medico che in una professione tanto impegnativa hanno saputo resistere con determinazione coraggio e lealtà, senso dell'appartenenza alle più dure e spesso umilianti difficoltà sindacali.
Sono partite dal gradino più basso della Medicina Generale il Corso Specifico Triennale fondando il Settore sindacale specifico regionale Fimmg e subito sono state proiettate nella violenta, dura per tanti versi, lotta sindacale, hanno acquisito competenza lasciando talora trasparire intemperanze fraintese, ma giustificabili dalle umiliazioni subite!
Ma chi è lungimirante - “come possono esserlo i capitani sui potenti rimorchiatori” - volge lo sguardo alle doti migliori delle giovani colleghe: raffinata abilità relazionale che la genetica ha impreziosito di intelligenza, accortezza, pazienza, prudenza e rispetto istituzionale!
Ma la dote che non possiamo negare ad entrambe è la passione per la loro professione e l'impegno con cui la esercitano, dote che credo appartenga anche a tutti noi nonostante le tante difficoltà.
L'Ordine dei Medici ha una funzione ovviamente diversa da quella sindacale, ce lo ricorda con imperio la Presidentessa della FNOMCeO dott.ssa Roberta Chersevani “gli Ordini sono posti a garanzia della qualità della prestazione professionale e a tutela della salute collettiva” che riteniamo debba essere svolta da Medici di qualità e valore, per questo riteniamo di poterVi suggerire di dare il vostro voto scrivendone il nome nella lista gialla a tutti e 15 i candidati consigliere e nella lista verde a tutti e 4 i candidati revisori.
Con l'augurio che il serio impegno per migliorare la sanità sarda sia sempre il nostro principale obiettivo Vi saluto caramente.
Umberto Antonio Nevisco
Segretario provinciale Fimmg Cagliari
20-11-2017