Il Consiglio Direttivo di FIMMG SASSARI riunito d'urgenza preso atto dell'iniziativa dell'ATS Sardegna si prepara a dure azioni di protesta!
A fronte della proditoria ed inaccettabile comunicazione della ASL, su input Assessoriale, secondo la quale si sarebbe provveduto, in autotutela, alla sospensione delle indennità previste dal 3.08, il Direttivo FIMMG di Sassari ha immediatamente attivato una serie di iniziative, sia ufficiali che interpersonali, volte ad evitare un danno economico e di immagine assolutamente inaccettabile alla nostra categoria.
La presa di coscienza della assoluta infondatezza della pretesa della parte pubblica e la risoluta reazione del Direttivo FIMMG, ha portato la controparte ad assumere l’ impegno di sospendere l’operatività della delibera.
Restando in attesa della ufficialità di detta decisione, la Segreteria Provinciale di Sassari, in accordo con le Sezioni Provinciali del 118 e della Continuità Assistenziale, proclama uno stato di agitazione volto a portare sul tavolo della trattativa i numerosi nodi ancora da sciogliere: prescrizioni farmaceutiche, linee guida, dimissioni ospedaliere e code contrattuali; fatti tutti che da troppo tempo attendono una risposta adeguata.
Qual ora questa ennesima nostra disponibilità a migliorare l’assistenza sul territorio venisse disattesa, lo stato di agitazione potrà evolversi sino alla chiusura degli ambulatori.
Fonte Fimmg Sassari
14-11-2017